perchè?

Questo Blog è un luogo di scambio sempre accessibile nonstante le distanze fisiche che dividono chi frequenta l'Accademia di Belle Arti, gli studenti dell'ISAC di Cordenons (PN) che partecipano ad un'attività creativa e didattica con il nostro aiuto e supporto e gli altri partecipanti alla manifestazione.
Vorremmo fosse uno spazio in continuo cambiamento per condividere idee e progetti di tutti coloro che hanno partecipato, partecipano e parteciperanno alla manifestazione "Il Bosco incantato sulle Vie dei Mulini" e Artigianato Vivo a cura dell’associazione la Via dei Mulini e del Circolo Culturale "Al Mazarol".
Qui possiamo consigliarci, confrontarci e condividere progetti ed idee da realizzare durante la manifestazione del 25 Aprile a Cison Di Valmarino (TV) e gli altri momenti curati dall'associazione nel corso dell'anno.

Tali progetti necessitano di essere discussi per crescere e migliorare e la partecipazione al Blog è utile per tutto ciò...vi invitiamo a progettare, postare, chiedere e dare consigli!
Scansioniamo i progetti, esponiamoli a parole, fotografiamoli, chiediamo consigli sui materiali e tecniche...il lavoro che realizzeremo cresce qui!

Da quest'anno la creazione di un nuovo gruppo di lavoro dell'Atelier di Decorazione B ha permesso di ampliare le attività che svolgiamo: oltre alle installazioni ambientali ci stiamo occupando di laboratori didattici per i bambini su temi importanti per la comunità di Cison di Val Marino come il rispetto, la comprensione e la simbiosi con l'ambiente naturale attraverso la creatività. Ma non solo.

Tenete d'occhio il blog per le news

martedì 12 gennaio 2010

Nuovo progetto.


Ciao,
poichè con la Silvia mi sto occupando di miti e leggende metropolitane e beffe mediatiche e fanfaronate pensavo che sarebbe bello lavorare a livello immaginario conferendo un'aura più leggendaria al bosco di Cison creano un personaggio mitico e un po' inesistente che mi sarebbe piaciuto ispirare al Dio Cervo (non è una bestemmia) del cartone di Miazaki o come mizzeca si scrive, ricorrendo per la creazione di tale cratura alla persona di Depol, opportunamente trattata a livello di costumistica e di trucco, che si aggiri per i boschi incominciando a far parlare della sua misteriosa quanto ambigua presenza votata al salvataggio degli antichi mulini e creando di fatto l'opera più immateriale, e quindi ecologica, che possa esistere in assoluto, essendo di aria fritta che può inquinare al limite a livello logico le membrane cervicali della popolazione ivi presente.
Materiali necessari:
-Depol
-pelliccia per rivestire Depol
-uno o più corni che si possono ottenere facendo il calco di quello a disposizione a decorazione

Nessun commento:

Posta un commento