perchè?

Questo Blog è un luogo di scambio sempre accessibile nonstante le distanze fisiche che dividono chi frequenta l'Accademia di Belle Arti, gli studenti dell'ISAC di Cordenons (PN) che partecipano ad un'attività creativa e didattica con il nostro aiuto e supporto e gli altri partecipanti alla manifestazione.
Vorremmo fosse uno spazio in continuo cambiamento per condividere idee e progetti di tutti coloro che hanno partecipato, partecipano e parteciperanno alla manifestazione "Il Bosco incantato sulle Vie dei Mulini" e Artigianato Vivo a cura dell’associazione la Via dei Mulini e del Circolo Culturale "Al Mazarol".
Qui possiamo consigliarci, confrontarci e condividere progetti ed idee da realizzare durante la manifestazione del 25 Aprile a Cison Di Valmarino (TV) e gli altri momenti curati dall'associazione nel corso dell'anno.

Tali progetti necessitano di essere discussi per crescere e migliorare e la partecipazione al Blog è utile per tutto ciò...vi invitiamo a progettare, postare, chiedere e dare consigli!
Scansioniamo i progetti, esponiamoli a parole, fotografiamoli, chiediamo consigli sui materiali e tecniche...il lavoro che realizzeremo cresce qui!

Da quest'anno la creazione di un nuovo gruppo di lavoro dell'Atelier di Decorazione B ha permesso di ampliare le attività che svolgiamo: oltre alle installazioni ambientali ci stiamo occupando di laboratori didattici per i bambini su temi importanti per la comunità di Cison di Val Marino come il rispetto, la comprensione e la simbiosi con l'ambiente naturale attraverso la creatività. Ma non solo.

Tenete d'occhio il blog per le news

giovedì 8 gennaio 2009

un po' di storia per chi non sa...



La nostra partecipazione con progetti ed installazioni nel bosco durante la manfestazione "Il Bosco Incantato sulle Vie dei Mulini" il 25 Aprile di ogni anno è iniziata nei primi anni dopo il 2000, quando un gruppo di studenti dell'Istituto Statale d'Arte Enrico Galvani di Cordenons (PN), guidati dal forte braccio del Professore di Discipline Plastiche Davide Rosolen
(del quale forniamo un'espressiva immagine di seguito)



hanno iniziato ad insediarsi, grazie all'ospitalità dei Cisonesi, nei pressi della manifestazione nei giorni precedenti la stessa...dando vita ad un allegro cantiere creativo lungo la Via dell'Acqua.
Nel frattempo il gruppo si è esteso anche al di fuori della scuola superiore, coinvolgendo studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia e dando vita a nuove collaborazioni fra i partecipanti..
(di seguito in un' immagine del 2003..ospiti dell'ex caserma dei Carabinieri)



Negli anni i collaboratori e i partecipanti sono cambiati..sono arrivate nuove generazioni di studenti della scuola superiore ed abbiamo avuto annate buone ed altre decisamente difficili :)
Ma siamo qui!



Ci prepariamo quindi alla festa del 25 Aprile 2009, con questo nuovo spazio di condivisione per i nostri progetti, che è anche una finestra per chi collabora con il Mazarol e per i semplici curiosi sul nostro operato!
E LAST BUT NOT LAST ringraziamo Alfonso e la sua famiglia, Ivo, Vincenzo e tutti i Cisonesi che ci hanno sempre ospitato, appoggiato, consigliato e seguito in questi anni!

Nessun commento:

Posta un commento