perchè?

Questo Blog è un luogo di scambio sempre accessibile nonstante le distanze fisiche che dividono chi frequenta l'Accademia di Belle Arti, gli studenti dell'ISAC di Cordenons (PN) che partecipano ad un'attività creativa e didattica con il nostro aiuto e supporto e gli altri partecipanti alla manifestazione.
Vorremmo fosse uno spazio in continuo cambiamento per condividere idee e progetti di tutti coloro che hanno partecipato, partecipano e parteciperanno alla manifestazione "Il Bosco incantato sulle Vie dei Mulini" e Artigianato Vivo a cura dell’associazione la Via dei Mulini e del Circolo Culturale "Al Mazarol".
Qui possiamo consigliarci, confrontarci e condividere progetti ed idee da realizzare durante la manifestazione del 25 Aprile a Cison Di Valmarino (TV) e gli altri momenti curati dall'associazione nel corso dell'anno.

Tali progetti necessitano di essere discussi per crescere e migliorare e la partecipazione al Blog è utile per tutto ciò...vi invitiamo a progettare, postare, chiedere e dare consigli!
Scansioniamo i progetti, esponiamoli a parole, fotografiamoli, chiediamo consigli sui materiali e tecniche...il lavoro che realizzeremo cresce qui!

Da quest'anno la creazione di un nuovo gruppo di lavoro dell'Atelier di Decorazione B ha permesso di ampliare le attività che svolgiamo: oltre alle installazioni ambientali ci stiamo occupando di laboratori didattici per i bambini su temi importanti per la comunità di Cison di Val Marino come il rispetto, la comprensione e la simbiosi con l'ambiente naturale attraverso la creatività. Ma non solo.

Tenete d'occhio il blog per le news

sabato 31 gennaio 2009

Proposta di attività laboratoriali boschive per adolescenti dagli 11 ai 14 anni


é passata la proposta di portare i miei studenti in "gita" a Cison di Valmarino, il giorno a disposizione sarebbe venerdì 24 Aprile. Si tratterebbe di un numero di fanciulli che si aggira sulla quindicina.

Pensavo ad un'attività "cazzolante", Andrea ha proposto il tema "casetta", ancora da sviluppare.
"Casetta?"
"Casetta!"

Mi sarebbe gradita la presenza del buon Neil, se possibile, in quanto alcuni bimbi hanno ancora un sacco di cose da imparare da lui, avendo preso gusto per la fotografia (ma io non ho molte competenze..).

Limiti: i putei sono minorenni, non posso lasciarli troppo liberi nel bosco e non possono "fare i giovani", devo portarmi un collega docente perchè ci vuole un responsabile ogni 10 ragazzini.


Nessun commento:

Posta un commento