perchè?

Questo Blog è un luogo di scambio sempre accessibile nonstante le distanze fisiche che dividono chi frequenta l'Accademia di Belle Arti, gli studenti dell'ISAC di Cordenons (PN) che partecipano ad un'attività creativa e didattica con il nostro aiuto e supporto e gli altri partecipanti alla manifestazione.
Vorremmo fosse uno spazio in continuo cambiamento per condividere idee e progetti di tutti coloro che hanno partecipato, partecipano e parteciperanno alla manifestazione "Il Bosco incantato sulle Vie dei Mulini" e Artigianato Vivo a cura dell’associazione la Via dei Mulini e del Circolo Culturale "Al Mazarol".
Qui possiamo consigliarci, confrontarci e condividere progetti ed idee da realizzare durante la manifestazione del 25 Aprile a Cison Di Valmarino (TV) e gli altri momenti curati dall'associazione nel corso dell'anno.

Tali progetti necessitano di essere discussi per crescere e migliorare e la partecipazione al Blog è utile per tutto ciò...vi invitiamo a progettare, postare, chiedere e dare consigli!
Scansioniamo i progetti, esponiamoli a parole, fotografiamoli, chiediamo consigli sui materiali e tecniche...il lavoro che realizzeremo cresce qui!

Da quest'anno la creazione di un nuovo gruppo di lavoro dell'Atelier di Decorazione B ha permesso di ampliare le attività che svolgiamo: oltre alle installazioni ambientali ci stiamo occupando di laboratori didattici per i bambini su temi importanti per la comunità di Cison di Val Marino come il rispetto, la comprensione e la simbiosi con l'ambiente naturale attraverso la creatività. Ma non solo.

Tenete d'occhio il blog per le news

martedì 10 marzo 2009

BRAINSTORMING!!!!

ecco alcune idee da questo pomeriggio di discussione:

il lavoro di quest'anno sarà collettivo....quindi invito i ragazzi dell'ISAC a farsi sentire al più presto!

..vorremmo giocare con il bosco senza intervenire in maniera permanente ne nociva e vorremmo portare le persone a farlo..
proprio perchè forse, così facendo, qualche bimbo in più cresce con l'idea che un luogo come Cison non sia un parco giochi o un giardino da sfruttare..ma un luogo vivo..pieno di risorse e possibilità che vanno ben oltre il costrurci case a schiera..
vorremmo usare l'acqua e la forza delle persone per giocare e per attivare meccanismi...cosa vecchia come il cucco ma ora più che mai indispensabile...(magari Putin a Castelbrando prende spunto...)


MULINO
MECCANISMO
LA FORZA DELL'ACQUA!
BICICLETTA
DINAMO
MANTICE
RUOTA
GENTE PEDALATE E ATTIVATE LE MACCHINE INCREDIBILI!



ecco un video che ci piace:
le macchine incredibili di Alicesenzatesta!!


orora quindi cerchiamo di capire come giocare con la fisica e con la gente sul sentiero!
let's think about it!!

Nessun commento:

Posta un commento